Giorgia Meloni e la trappola dei comici: le reazioni dell’Ucraina

L’Italia conferma il suo sostegno all’Ucraina nella guerra contro la Russia

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ribadito la posizione italiana di supporto all’Ucraina nel conflitto con la Russia. Durante una telefonata, caduta in una trappola degli scherzisti russi Vovan e Lexus, Meloni ha confermato la politica estera italiana a favore di Kiev.

Gli audio della conversazione, che si è svolta in inglese e successivamente doppiata in russo, sono stati pubblicati da Vovan e Lexus sul loro profilo VKontakte, il principale social russo. La telefonata ha avuto una durata complessiva di 13 minuti, suddivisi in vari file.

Parlando del conflitto tra Ucraina e Russia, Meloni ha sottolineato che entrambe le parti sono stanche e che è necessario trovare una soluzione che rispetti il diritto internazionale. Pur avendo alcune idee sulla gestione della situazione, il presidente del Consiglio ha dichiarato di voler aspettare il momento opportuno per presentarle. Ha inoltre affermato che l’offensiva dell’Ucraina non ha ancora cambiato il corso della guerra e che potrebbe durare ancora a lungo se non si cercano soluzioni.

Durante la conversazione, Meloni è stato anche interrogato sul nazionalismo ucraino, su cui l’interlocutore ha espresso un giudizio negativo. Tuttavia, il presidente del Consiglio ha mantenuto la sua posizione, affermando che il problema del nazionalismo riguarda Putin e che l’Ucraina sta facendo ciò che deve fare, mentre l’Italia cerca di aiutarla.

Change privacy settings
×