La premier Giorgia Meloni è stata ospite della famosa pizzeria ‘Ribalta’ a Union Square, Manhattan, ieri sera. Accompagnata dalla figlia Ginevra e dal suo staff, la leader politica italiana ha gustato la pizza napoletana e gli spaghettoni al pomodoro offerti dalla cucina italiana del ristorante. Durante la sua presenza, Meloni è stata riconosciuta da diversi avventori che si sono avvicinati per scattare selfie e scambiare qualche chiacchiera con lei.
Il proprietario di ‘Ribalta’, Rosario Procino, ha dichiarato che per loro la visita di Meloni è stata molto importante e che è motivo di grande orgoglio essere riconosciuti per il loro contributo al “made in Italy”. La cucina del locale si impegna a promuovere il cibo italiano autentico, con una rigorosa selezione di ingredienti italiani. Procino ha affermato che la presenza di Meloni nel suo ristorante è stata un riconoscimento del loro lavoro e ha sottolineato che sono come “ambasciatori” dell’Italia nel mondo, con una cucina che è ammirata e invidiata in tutto il pianeta.
Durante la visita, Meloni ha scelto di assaggiare sia la pizza che gli spaghettoni al pomodoro, che sono uno dei piatti più apprezzati del ristorante. Molti avventori si sono avvicinati alla premier per chiedere selfie e conversare con lei, e lei è stata disponibile e sorridente con tutti. ‘Ribalta’ non è nuova ad accogliere personaggi di rilievo, infatti, nel 2014 l’allora premier Renzi aveva visitato il ristorante e poche settimane fa c’è stato il ministro Lollobrigida.
La visita di Meloni ha fornito a ‘Ribalta’ un’opportunità di promozione per l’Italia e per la cucina italiana. Il fatto che una figura politica di rilievo come Meloni scelga di frequentare il loro ristorante è un riconoscimento del valore del loro lavoro e della loro autentica cucina italiana. Il ristorante continua ad essere un punto di riferimento per gli italiani a New York e per chiunque voglia gustare la vera pizza napoletana.