Il regista James Huth parla di “The New Toy”, una family comedy con un risvolto sociale interpretata da Jamel Debbouze, Daniel Auteil e Simon Faliu. Il film, che ha incassato oltre 5 milioni e 600mila euro in Francia, è il remake di un classico della commedia francese del 1976, “Professione… giocattolo” di Francis Veber. Huth ha deciso di rileggere il film, aggiungendo un elemento nuovo: il tema della paternità e le ansie legate all’essere o diventare padre. La trama ruota attorno a Sami, interpretato da Debbouze, un uomo precario nel lavoro che viene scelto da un bambino ricco per diventare il suo “giocattolo”.
Il film originale di Veber era una commedia che affrontava in modo satirico il tema del potere dei soldi, con i ricchi che umiliavano i poveri. Huth ha deciso di mantenere questa critica sociale, che risalta ancora di più oggi, con una frattura sociale più profonda. Secondo il regista, l’impressione che con i soldi ci si possa permettere di fare tutto è ancora molto presente nella società.
Huth ha voluto aggiungere un elemento nuovo alla trama, concentrandosi sulla paternità e sulle ansie legate all’essere o diventare padre. Questo elemento non era presente nel film originale di Veber. La scelta di diventare un “giocattolo” tocca a Sami, interpretato da Debbouze, un uomo estroverso e precario nel lavoro che vive in periferia con la moglie Alice. La sua vita cambia quando viene notato da Alexandre, un bambino ricco che decide di portarlo a casa come un giocattolo.
Il film vanta un cast di talento, con Jamel Debbouze nel ruolo di Sami, Daniel Auteil nel ruolo di Philippe Etienne, il ricchissimo capitano d’industria, e Simon Faliu nel ruolo di Alexandre, il bambino che sceglie Sami come suo “giocattolo”. La presenza di attori di grande calibro contribuisce a rendere il film ancora più interessante.
“The New Toy” è stato presentato in anteprima ad Alice nella città ed arriverà in sala dal 1 novembre grazie a Europictures. Il film promette di regalare al pubblico una commedia familiare divertente, ma allo stesso tempo con un messaggio sociale importante.
“The New Toy” è il remake di un classico della commedia francese del 1976, “Professione… giocattolo” di Francis Veber. Il film originale è stato già riletto in una versione americana nel 1982, intitolata “The Toy” e diretta da Richard Donner, con Richard Pryor come protagonista. Huth ha deciso di reinterpretare il film, mantenendo la critica sociale presente nell’originale e aggiungendo un nuovo elemento legato alla paternità.
This website uses cookies.