Giocatori nel mirino dei ladri: Zaccagni vittima di un furto, ultima testimonianza di una serie preoccupante

Il furto subito da Mattia Zaccagni: l’ultimo di una serie di colpi

Il calciatore della Lazio, Mattia Zaccagni, è stato vittima di un furto nella sua casa a Roma nord, diventando l’ultimo nome di una lunga lista di giocatori presi di mira dai ladri. Questi episodi non fanno distinzione tra squadre e città, colpendo indiscriminatamente. Solo per citare alcuni casi recenti, a luglio dello scorso anno il portiere della nazionale italiana, Gigio Donnarumma, è stato rapinato insieme alla sua compagna nella loro casa a Parigi. Sono stati aggrediti, legati e malmenati, mentre i banditi hanno portato via 500 mila euro in contanti e gioielli. Hakan Çalhanoglu, invece, ha scoperto la sua casa svaligiata dopo il derby tra Inter e Milan il 5 febbraio dello scorso anno. Anche l’ex azzurro Antonio Floro Flores è stato vittima di un furto da 80 mila euro nella sua abitazione a Tricesimo, in provincia di Udine, mentre era in vacanza. I ladri hanno forzato una finestra per portare via gioielli, abiti e borse di lusso.

Sei giorni dopo, il centrocampista della Sampdoria, Tomás Rincón, ha subito un furto nella sua casa a Genova, con un bottino di 100 mila euro in contanti, gioielli e orologi. Nel mese di marzo, a Il Cairo, è stata la volta dell’ex giocatore della Roma, ora al Liverpool, Mohamed Salah. In questo caso, i ladri hanno preferito rubare i decoder della tv via cavo anziché gli oggetti di valore presenti nell’abitazione.

A giugno dello scorso anno, è stata la volta del centrocampista del Napoli, Piotr Zielinski, nella zona di Varcaturo. Anche lui, come Zaccagni, non era in casa al momento del furto. Nello stesso mese, l’attaccante della Juventus, Moise Kean, è stato vittima di un furto mentre era in vacanza in Costa d’Avorio.

Recentemente, a Roma, durante un “derby” particolare, il difensore della Roma, Chris Smalling, è stato visitato dai ladri nella sua abitazione.