La stella dei Milwaukee Bucks, Giannis Antetokounmpo, ha firmato un prolungamento di tre anni del suo contratto con la squadra di basket statunitense. L’annuncio è stato fatto dal giocatore stesso attraverso i suoi canali social, senza però specificare l’importo o la durata del nuovo accordo, informazioni che sono state riportate dai media specializzati nordamericani.
Antetokounmpo, 28 anni, è stato due volte MVP della stagione regolare (nel 2019 e nel 2020) e ha vinto il titolo NBA nel 2021. Quest’estate è stato raggiunto dai Bucks da un’altra stella, Damian Lillard, formando un duo che ha reso la squadra uno dei principali favoriti per il titolo.
Scelto come 15° nel draft del 2013 dai Milwaukee Bucks, Antetokounmpo sarà legato alla squadra fino alla fine della stagione 2026-2027, con la possibilità di rimanere un altro anno o di testare il mercato. Durante l’estate aveva messo pressione alla società, affermando che sarebbe rimasto solo se la squadra fosse stata competitiva per il titolo. La risposta è arrivata con l’arrivo di Damian Lillard, anche se i Bucks hanno dovuto separarsi da Jrue Holiday, un giocatore chiave della loro difesa.
La nuova stagione NBA inizia martedì e i Milwaukee Bucks affronteranno i Philadelphia 76ers nella loro prima partita. Con il prolungamento del contratto di Antetokounmpo, la squadra spera di difendere il titolo conquistato l’anno scorso e di continuare a competere ai massimi livelli.