Gianluca Vacchi battezza la figlia Blu Jerusalema in una cerimonia sobria e intima: le immagini

L’imprenditore Gianluca Vacchi ha deciso di battezzare sua figlia Blu Jerusalema con una cerimonia sobria e intima in Italia, probabilmente a Bologna, dove risiede per parte dell’anno. La scelta di questo sacramento è stata dedicata alla madre di Vacchi, Mariella, che è scomparsa a febbraio 2023. Sul suo profilo social, il 56enne e la sua compagna di 28 anni, Sharon Fonseca, hanno condiviso alcune immagini del battesimo. La piccola, nata il 27 ottobre 2020, indossava un grazioso abitino bianco e aveva i capelli raccolti in due codine sulla testa.

Momenti condivisi sui social

Sebbene non abbiano mostrato il volto della loro bambina, Vacchi e Fonseca si sono fatti vedere mentre entravano in chiesa con lei. Blu Jerusalema era tra le braccia del padre, mentre la madre la incoraggiava, visibilmente emozionata. I due hanno pubblicato un reel su Instagram, accompagnato da un post in cui spiegavano tutto.

Un momento speciale dedicato alla nonna

Nel post, Vacchi e Fonseca hanno scritto: “Il battesimo della nostra bellissima Blu Jerusalema. È stata una cerimonia così speciale e intima che rimarrà sempre nei nostri cuori. Un momento dedicato alla nonna Mariella, che ci guarda dal Cielo. Sappiamo che era un sogno che la entusiasmava molto e che desiderava si avverasse”.

Un legame forte con la madre

Durante la cerimonia, la Fonseca non ha mai lasciato la mano della sua piccola Blu. Dopo il sacramento, è stato organizzato un piccolo rinfresco per celebrare questa domenica davvero speciale e unica. Vacchi era molto legato a sua madre e, dopo la sua scomparsa, aveva scritto un lungo post in cui dichiarava il suo amore per lei e l’orgoglio di aver dato a Sharon la loro amata Blu Jerusalema. Ha espresso la speranza che la bambina possa ereditare la forza e la grandezza di sua madre. Vacchi ha concluso il post dicendo che ogni giorno la madre sarà con loro più di prima e che, quando la sua piccola chiamerà “nonna” guardando un quadro o una foto di Mariella, lui sorriderà al cielo mostrandole “i suoi occhi”.