Orient Express ha annunciato la nomina di Giampaolo Ottazzi come nuovo General Manager dei suoi primi due hotel in Italia: Orient Express La Minerva a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia. Ottazzi, con oltre quarant’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso, sarà responsabile del posizionamento strategico, dello sviluppo e della gestione operativa degli hotel, che completeranno il restyling entro il 2025.
Ottazzi ha iniziato la sua carriera nel settore delle vendite e del marketing presso il CIGA Hotel di Venezia, l’Hotel Splendido di Portofino, Villa San Michele a Firenze e Villa d’Este a Como. Dal 2000 è stato General Manager dell’Hotel Villa La Massa a Firenze e, più recentemente, ha diretto il Belmond Hotel Cipriani a Venezia per oltre dodici anni, seguito dall’Hotel De Russie a Roma dal 2021.
L’arrivo degli hotel Orient Express a Roma e Venezia rappresenta una pietra miliare per Orient Express e per Arsenale, gruppo attivo nel settore dell’ospitalità di lusso, nel promuovere la valorizzazione degli asset italiani nel settore.
Il CEO di Raffles & Orient Express, Omer Acar, ha accolto Ottazzi come un esperto del settore dell’ospitalità di lusso e ha sottolineato l’importanza della sua competenza strategica per il successo di Orient Express in Italia. Il CEO di Arsenale S.p.A., Paolo Barletta, ha ribadito l’obiettivo di creare un’esperienza magica e autentica del vivere italiano nei due hotel, sfruttando l’esperienza e la profonda conoscenza di Ottazzi del settore e delle città di Roma e Venezia.
L’apertura dei due hotel è prevista per il 2025.
This website uses cookies.