Giambruno lascia “Il Diario del giorno”, ma rimane nel backstage

Mediaset ha preso una decisione riguardo al caso di Andrea Giambruno, dopo le dichiarazioni fuorionda diffuse da Striscia la Notizia. Le dichiarazioni hanno causato la fine della relazione tra Giambruno e Giorgia Meloni, che ha annunciato la fine della sua famiglia tradizionale sui social media, e una denuncia all’Ordine dei Giornalisti. Dopo giorni di speculazioni, Mediaset ha emesso un comunicato stampa ufficiale in cui ha annunciato la decisione riguardante il ruolo di Giambruno nel programma “Il diario del giorno”.

Nessun provvedimento disciplinare

Nel comunicato, Mediaset ha dichiarato che Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo causato dal suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione del programma in video, ma continuerà a occuparsi del coordinamento redazionale. Non è previsto alcun provvedimento disciplinare nei confronti del conduttore, una condanna relativamente lieve considerando la gravità dei fatti.

Nuovo volto per “Il diario del giorno”

Dopo lo scandalo, Manuela Boselli ha temporaneamente preso le redini del programma, ma non è ancora chiaro se diventerà il nuovo volto del programma. È probabile che, almeno nel futuro immediato, diversi conduttori si alterneranno alla guida della trasmissione su Rete4.

Reazioni sui social media

Il caso ha suscitato numerose reazioni sui social media. Giorgia Meloni ha annunciato la fine della sua relazione con Giambruno, mentre molti utenti hanno espresso il loro sostegno alla leader di Fratelli d’Italia. Altri hanno criticato Giambruno per il suo comportamento e hanno sostenuto la decisione di Mediaset di rimuoverlo dalla conduzione del programma.

Conclusioni

Mediaset ha deciso di adottare una condanna relativamente lieve nei confronti di Andrea Giambruno dopo lo scandalo delle sue dichiarazioni fuorionda. Il conduttore lascerà la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, ma continuerà a occuparsi del coordinamento redazionale. Non sono previsti provvedimenti disciplinari. Al momento, Manuela Boselli ha preso temporaneamente il suo posto, ma non è ancora chiaro chi diventerà il nuovo volto del programma. Il caso ha suscitato numerose reazioni sui social media, con Giorgia Meloni che ha annunciato la fine della sua relazione con Giambruno e molti utenti che hanno espresso il loro sostegno alla leader di Fratelli d’Italia.