Getafe trionfa 12-0 nella Coppa del Re contro il club di sesta serie

epa09902899 Valencia's head coach Jose Bordalas attends a press conference at La Cartuja stadium in Seville, Andalusia, Spain, 22 April 2022, on the eve of their Spanish King's Cup final soccer match against Real Betis. EPA/Julio Munoz

Coppa del Re di Spagna: Getafe vince 12-0 contro il Tardienta

Nella Coppa del Re di Spagna, il Getafe ha ottenuto una vittoria schiacciante contro il Tardienta, una squadra di sesta serie spagnola. Nonostante i fischi del pubblico, il Getafe ha continuato a segnare gol senza sosta, vincendo per 12-0. La partita si è svolta nello stadio ‘El Alcoraz’ di Huesca, poiché l’impianto del Tardienta non era idoneo. Questa vittoria rappresenta il maggior scarto di reti nella storia della Coppa del Re di Spagna, che ha una tradizione di 120 anni.

Betis vince 12-1 contro l’Hernan Cortes

Anche il Betis ha ottenuto una vittoria straordinaria nella Coppa del Re di Spagna, vincendo per 12-1 contro l’Hernan Cortes, una squadra di un livello inferiore. Willian José è stato il protagonista del match, segnando quattro gol, ma l’eroe della serata è stato Kike, che ha segnato l’unico gol per la squadra locale. Questa vittoria ha rischiato di eguagliare il record di scarto di reti nella storia della Coppa del Re di Spagna.