Morto l'attore Ryan O'Neal, l'attore di Love Story e Barry Lindon
Gerry Scotti lo scopre dai giornali, in Tribunale la testimonianza contro la ex letterina: “gli ha sferrato un pugno in pieno volto”
Serie A Oggi 9 Dicembre 2023: Tutte le Partite del 9 Dicembre - Orari, Programma TV su Sky e DAZN

Gerry Scotti lo scopre dai giornali, in Tribunale la testimonianza contro la ex letterina: “gli ha sferrato un pugno in pieno volto”

Gerry Scotti serio Gerry Scotti serio
Il celebre conduttore Gerry Scotti - Credit Ansa - Tendenzediviaggio.it

Gerry Scotti, amato ex conduttore di Passaparola, ha dovuto apprendere come tutti noi dai giornali di una vicenda che ha coinvolto una sua ex letterina.

Il conduttore Mediaset Gerry Scotti, uno dei più amati uomini della TV, ha appreso dai giornali una brutta vicenda che ha interessato una sua vecchia conoscenza. La ex letterina Alessia Fabiani, al fianco di Gerry nell’avventura di Passaparola, è stata infatti coinvolta in un processo, controverso e ricco di testimonianze peculiari, che ha messo al centro presunti maltrattamenti a carico di Fabrizio Cherubini, ristoratore ed ex compagno della Donna.

La storia è finita in Tribunale: anche Gerry Scotti è sotto shock

La testimonianza che ha fatto scalpore è quella resa nel dicembre del 2023 da un amico di vecchia data di Fabrizio Cherubini, sentito come teste di fronte al Tribunale di Roma. Le parole riportate dal Messaggero aprono scenari davvero singolari e che scavano nel torbido: “Io e Fabrizio siamo cresciuti insieme – ha raccontato l’amico del Cherubini –  e tra il 2009 e il 2016 ho spesso frequentato la coppia. Lei la vedevo in occasione di qualche cena ma Fabrizio lo incontravo praticamente ogni giorno dopo l’orario di chiusura del locale”. Il testimone prende una netta posizione in merito alla turbolenta separazione del 2017, seguita da tante denunce della donna che aveva accusato l’uomo di violenze anche davanti i figli, i gemelli Kim e Keira: “Dissi a Fabrizio che era matto, non poteva accettare una situazione del genere” per lui infatti era tutto falso.

“Un giorno – le parole dell’amico di Cherubini – Alessia si è presentata al pub di mio fratello, senza sapere che fosse il nostro locale. Lei non si trovava in compagnia di Fabrizio (Cherubini ndr) ma di Berrettini, il suo maestro del circolo di Tennis Due Ponti Sporting club. Erano seduti ad un tavolo, si baciavano. Così ho scattato una foto e l’ho inviata a Fabrizio”.

Alessia Fabiani red carpet
L’ex Letterina Alessia Fabiani sul red carpet – Credit Ansa – Tendenzediviaggio.it

I tradimenti della Cherubini, secondo quanto raccontato dinanzi al tribunale di Roma, sarebbero stati molteplici: “Tutti sapevano che Alessia aveva un rapporto intimo con un cameriere del ristorante di Fabrizio” le parole riportate da il Messaggero.

Poi la parte sulle violenze, quella che ha certamente messo in allarme l’Italia intera: “Io non ho mai visto segni sul volto di Alessia, ma mi capitava invece di vedere segni sul volto di Fabrizio. In tanti anni ho assistito però a un solo litigio. Una sera lui venne a casa mia dopo la chiusura del ristorante. A un certo punto, intorno alle 3 del mattino, citofona Fabiani (Alessia ndr) Cherubini scende e io mi affaccio alla finestra per controllare se la situazione fosse a posto. In quel momento ho visto lei sferrare un pugno in pieno volto senza dire nulla”.

Una dichiarazione da brivido che, se fosse accertata, aprirebbe certamente nuovi scenari all’interno del processo.