Alice nella città: successo di pubblico e critica con la ventunesima edizione
La ventunesima edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma, si è conclusa con grande successo di pubblico e critica. L’arrivo di Gerard Butler ha aggiunto un tocco di glamour all’evento. La star britannica sarà presente domani, domenica 29 ottobre, all’Auditorium Conciliazione per consegnare il Premio “Breakout Actors of the Year” a Oliver Trevena. Questo evento, organizzato da Alice nella città insieme ai produttori Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è un sostegno al talento emergente. Dopo la cerimonia di premiazione, verrà proiettato il film “Paradox Effect”, diretto da Scott Weintrob e con Trevena come protagonista accanto a Harvey Keitel e Olga Kurylenko.
Crescita significativa per Alice nella città
La ventunesima edizione di Alice nella città ha registrato una crescita importante in termini di partecipazione ed eventi. Sono state contate 155.258 presenze, tra pubblico e accreditati, con un aumento del 27% rispetto all’anno precedente. Il festival si è svolto in cinque diverse location: Auditorium Parco della Musica, Auditorium Conciliazione, Cinema Giulio Cesare, Palazzo delle Esposizioni e Cinema Adriano. La durata del festival è stata estesa di un giorno, con un totale di 85 proiezioni e 120 eventi. Tra questi, spiccano gli incontri WomenLands, realizzati in collaborazione con il Comitato Expo 2030 Roma, e le masterclass organizzate con il Nuovo Imaie e Cinecittà. Gli Short Film Days hanno attirato delegazioni straniere dal Canada e dalla Francia, paesi ospiti di questa edizione, e hanno coinvolto 170 professionisti del settore.
Grandi anteprime per concludere il programma
Il programma di Alice nella città si è concluso con tre grandi anteprime all’Auditorium Conciliazione. Alle ore 19.00 è stato proiettato “All of Us Strangers – Estranei”, scritto e diretto da Andrew Haigh, che ha già attirato l’attenzione degli Oscar. Il film, interpretato da Andrew Scott, Paul Mescal, Claire Foy e Jamie Bell, racconta una storia d’amore universale ispirata al romanzo di Taichi Yamada. Alle ore 17.00 è stata presentata “Shukran” di Pietro Malegori, ambientata nella Siria devastata dalla guerra del 2011. Infine, alle ore 21.30 è stato proiettato “The Goat” di Ilaria Borrelli, con la partecipazione di star di prima grandezza del mondo arabo come Amr Saad, Sayeb Ragab, Nelly Karim e Maya Talem.
This website uses cookies.