Geppi Cucciari, celebre attrice italiana, si esprime sui suoi desideri di giocare a basket e sul futuro del Cagliari in Serie A

Geppi Cucciari, la conduttrice televisiva, ha recentemente parlato di calcio e sport in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ha confessato di essere tifosa del Cagliari, squadra di serie A, e di amare la sua regione, la Sardegna. Ha anche elencato alcuni dei giocatori che ricorda, inclusi Pierpaolo Bisoli, Matteoli, Pancaro, Chiti e Nainggolan, che erano tutti legati al Cagliari. Ha elogiato in particolare Nicolo Barella, un calciatore attuale del Cagliari che ama molto.

Geppi ha condiviso un aneddoto riguardante Bisoli, che oggi è allenatore del Südtirol in serie B. Ha spiegato che quando giocava a basket con la Virtus in A2, se vincevano una partita il martedì potevano saltare l’allenamento e giocare a calcetto come premio. Si è identificata con Bisoli perché era un’aggressiva difensore. Geppi ha svelato anche l’importanza del basket nella sua vita, menzionando le sue amiche di lunga data con cui giocava a basket. Ha rivelato un desiderio di tornare a giocare a basket e spera di trovare una squadra in cui poter continuare a farlo.

Geppi ha parlato anche del suo coinvolgimento nel basket sardo come madrina della Dinamo Banco di Sardegna di Sassari. Ha elogiato il presidente Sardara e il gm Pasquini, definendoli uomini miracolosi. Ha ammirato giocatori come Emanuele Rotondo, Jack Devecchi e Stefano Gentile che sono stati bandiere del club. Ha sottolineato il suo orgoglio per i sardi Marco Spissu e Gigi Datome che hanno rappresentato l’Italia nel basket internazionale.

Geppi ha menzionato il suo compagno di trasmissione Giorgio Lauro, tifosissimo dell’Olimpia, e ha sottolineato il rispetto per le realtà diverse di Milano e Bologna. Ha espresso la sua preferenza per Gimbo Tamberi, poiché sono entrambi testimonial dell’Airc, un’associazione per la ricerca sul cancro. Infine, quando le è stato chiesto se ospiterebbe Federica Pellegrini a “Splendida cornice” dopo la nascita della sua bambina, Geppi ha risposto positivamente, affermando che anche se il programma non è incentrato sugli sportivi, potrebbe fare un’eccezione per Federica che è un simbolo di grande successo e passione.