Buonanotte 21 Novembre 2023, Una Dolce Notte Illuminata dalle Parole dei Poeti
“Gasparri: il nuovo capogruppo di Forza Italia al Senato, un’analisi dettagliata del suo ruolo e delle sue responsabilità”
Uccisione ex fidanzata Yana: Rinvio a giudizio a Mantova per l'omicida

“Gasparri: il nuovo capogruppo di Forza Italia al Senato, un’analisi dettagliata del suo ruolo e delle sue responsabilità”

Maurizio Gasparri diventa capogruppo di Forza Italia al Senato

È ufficiale: Maurizio Gasparri prenderà il posto di Licia Ronzulli come capogruppo di Forza Italia al Senato. La decisione è stata presa durante una riunione dei parlamentari azzurri, alla presenza del segretario nazionale Antonio Tajani.

Durante l’incontro, la senatrice Ronzulli ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza del Gruppo parlamentare di Forza Italia, e Gasparri è stato eletto come suo successore. Contestualmente, Gasparri ha annunciato le sue dimissioni dalla vicepresidenza dell’ufficio di presidenza del Senato.

Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha designato Ronzulli come candidata alla vicepresidenza del Senato, e la proposta è stata approvata all’unanimità dal gruppo.

Licia Ronzulli diventa vicepresidente dell’Assemblea di palazzo Madama

Come conseguenza della staffetta al Senato, Licia Ronzulli otterrà la vicepresidenza dell’Assemblea di palazzo Madama. La decisione è stata presa durante la riunione dei senatori di Forza Italia, in cui Ronzulli ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza del Gruppo parlamentare.

La nomina di Ronzulli come vicepresidente dell’Assemblea di palazzo Madama è stata accolta con l’approvazione unanime del gruppo parlamentare di Forza Italia.

La decisione presa da Forza Italia

Durante la riunione dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri è stato eletto come nuovo capogruppo al posto di Licia Ronzulli, che ha deciso di dimettersi dalla presidenza del Gruppo parlamentare. Contestualmente, Gasparri ha annunciato le sue dimissioni dalla vicepresidenza dell’ufficio di presidenza del Senato.

Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha designato Ronzulli come candidata alla vicepresidenza del Senato, e la proposta è stata approvata all’unanimità dal gruppo parlamentare.

Con questa staffetta, Forza Italia si prepara a nuovi incarichi e responsabilità al Senato, mantenendo la coesione interna e la fiducia nel proprio gruppo parlamentare.