Le offerte nel mondo dei viaggi, siano esse offline o online, spesso sono piuttosto simili, non solo dal punto di vista delle proposte ma anche per ciò che concerne i prezzi. Questo è il motivo per il quale quello turistico è un settore nel quale è molto importante essere in grado di distinguersi, così da riuscire a farsi notare ed emergere rispetto alla concorrenza. Si tratta, insomma, di proporre un quid che aiuti a far la differenza. Se si ha in mente di fare un regalo, per esempio, ci sono numerosi gadget promozionali fra i quali si può scegliere: per esempio, le borracce personalizzate sono destinate a diventare oggetti di tendenza, poiché oltre a essere un gadget ideale per il viaggiatore, si presta a essere esibito e al tempo stesso genera una vera e propria fidelizzazione.
Come fare, dunque, per essere certi di trovare un gadget realmente appropriato? Esistono diversi prodotti adatti al viaggio. Ciascun tour operator dovrebbe attivarsi per programmare una vera e propria selezione di gadget da offrire ai clienti: si tratta di una soluzione grazie a cui i consumatori possono essere fidelizzati, mentre il servizio risulta meno esclusivo e distaccato. E perché non prevedere una selezione di articoli differenti a seconda del tipo di viaggio che si vuol proporre? Questi accessori possono essere personalizzati con l’aggiunta di una scritta o con il logo dell’agenzia. Sul piano del marketing, i gadget delle agenzie di viaggio sono strumenti eccellenti, una soluzione più che efficace che contribuisce a far la differenza e al tempo stesso promette di promuovere il marchio.
Lo scopo di uno stock di gadget da viaggio è quello di essere al contempo funzionali e utili, in modo che ogni esperienza sia sicura e al contempo serena, al di là del fatto che si parli di viaggi di lavoro o di viaggi di piacere. Una proposta per gli accessori da viaggio dovrebbe includere, fra l’altro, dei complementi che siano coerenti con le nuove norme imposte dalle compagnie aeree, ma non solo; utili sono anche le borse da viaggio, meglio se di dimensioni differenti, come pure i kit da viaggio, che sono tanto più pratici quanto più sono compatti. Come si può notare, si tratta di tante tipologie di prodotto che aiutano a organizzare lo spazio nel migliore dei modi.
Ci sono diverse caratteristiche che meritano di essere prese in considerazione, anche perché esse cambiano con il passare del tempo. La clientela, per altro, diviene più attenta ed esigente: ecco perché al giorno d’oggi negli accessori da viaggio meritano di essere inseriti anche gli articoli tech. Quali? Le power bank o le cuffie portatili, come pure le chiavette usb e tanti altri gadget all’avanguardia e smart. D’altro canto, la maggior parte delle persone desidera rimanere connessa anche mentre è in vacanza: questa, dunque, è una necessità che vale la pena di provare ad assecondare e a soddisfare.
I gadget estivi devono essere scelti in una prospettiva di versatilità, nel senso che devono potersi adattare a tutte le destinazioni: i clienti verranno, così, accompagnati nel corso delle loro vacanze. Ciò permette di tenere vivo il ricordo del marchio anche mentre si è in viaggio. Insomma, è una buona idea integrare l’offerta di viaggio con una vasta selezione di gadget adatti alla stagione estiva, fermo restando che essi devono risultare sempre funzionali e pratici. Customizzare i gadget promozionali aiuta a migliorare la visibilità del marchio, che così rientra in una strategia di marketing impostata sul lungo termine.
StampaSi è il miglior e-commerce a cui ci si possa rivolgere quando si è alla ricerca di gadget per il settore turistico. Questa realtà, fra l’altro, nel 2020 era stata classificata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come uno dei migliori 500 e-commerce del nostro Paese per la categoria riguardante la stampa di foto e gadget. Oggi StampaSi è presente non solo in Italia, ma anche in Francia, in Svizzera e in Germania, dove sono operativi siti web dedicati, a dimostrazione di una presenza online in costante crescita, all’insegna della massima riconoscibilità e di una visibilità straordinaria.
This website uses cookies.