Five Nights at Freddy’s, il successo dell’horror non vietato ai minori
L’horror Five Nights at Freddy’s ha conquistato il pubblico nordamericano nel weekend di Halloween, attirando sia gli amanti del terrore che le famiglie e i gruppi di adolescenti. Il film ha incassato 80 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada, a cui si aggiungono altri 52 milioni di ricavi internazionali.
Prodotto da Universal e Blumhouse con un budget di 20 milioni, Five Nights at Freddy’s è il film horror con il miglior debutto del 2023, un anno ricco di nuovi titoli e ritorni di grandi classici. In Italia, il film arriverà il 2 novembre, dopo l’anteprima al Lucca Comics. L’attesa è alta tra i fan, dato che il film è l’adattamento cinematografico di una popolare serie di videogiochi creata da Scott Cawthorn, che ha ottenuto un enorme successo nel settore con nove giochi pubblicati dal 2014, spin-off, una trilogia di romanzi e merchandising di ogni tipo.
La trama del film, diretto da Emma Tammi e co-sceneggiato da Cawthorn stesso, segue l’idea originale della serie. Il protagonista è un giovane tormentato (interpretato da Josh Hutcherson) che vive con la sorella più piccola in una piccola città americana. Accetta un lavoro come guardiano notturno in una grande pizzeria-sala giochi abbandonata, che un tempo era famosa negli anni ’80. Appena inizia il suo turno di notte, si rende conto che non sarà un compito facile. La colpa è delle vecchie mascotte del posto, enormi peluche elettronici che di notte si trasformano in spietati assassini.
Fonte: ANSA
This website uses cookies.