“Fratelli d’Italia celebra la caduta del muro di Berlino: ‘Ora è il momento di abbattere la guerra’”

Fratelli d’Italia celebra l’anniversario della caduta del muro di Berlino a Milano

Il partito politico Fratelli d’Italia ha scelto Milano come sede per celebrare il 34º anniversario della caduta del muro di Berlino. Durante l’evento, il partito ha voluto sottolineare l’importanza di abbattere il muro della guerra, soprattutto in un momento in cui il conflitto tra Israele e Palestina e la guerra in Ucraina stanno causando gravi conseguenze.

Da quasi vent’anni, Fratelli d’Italia celebra questa ricorrenza abbattendo simbolicamente un grande muro di cartone, rappresentando tutti i mali che devono essere superati. Quest’anno, sul muro finto, erano scritte le parole che secondo il partito devono essere abbattute: il terrorismo islamico, le guerre di aggressione, il comunismo, la cancel culture, il pensiero unico, la teoria gender, l’odio religioso, la carne sintetica, l’inverno demografico, l’utero in affitto, il politically correct, l’euroburocrazia e le follie green, rappresentate dal volto di Greta Thunberg.

L’abbattimento del muro è stato inaugurato da Ignazio La Russa, presidente del Senato, che si è esibito sul palco di piazza Cordusio a Milano. All’evento hanno partecipato circa duecento persone, tra militanti ed eletti, tra cui Carlo Fidanza, capo delegazione al Parlamento europeo, Riccardo De Corato, parlamentare, Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione, e Stefano Maullu, coordinatore milanese del partito.

Questo evento ha permesso a Fratelli d’Italia di ribadire il proprio impegno nel promuovere la pace e l’unità, oltre a sottolineare l’importanza di superare le divisioni e lavorare insieme per un futuro migliore.