Francia trionfa in Olanda e si qualifica a Euro 2024

La Francia si è qualificata all’Europeo del 2024 con una vittoria di misura (1-2) in casa dell’Olanda. Kilian Mbappé ha segnato una doppietta, sbloccando il match al 7′ e raddoppiando all’8′ della ripresa. L’Olanda ha reagito con il gol di Hartman a 7′ dalla fine. La Francia è ora al primo posto nel gruppo B con sei vittorie su sei partite.

Grecia supera l’Olanda e sale al secondo posto nel gruppo B

La Grecia ha superato l’Olanda (9 punti) con una vittoria per 2-0 contro la Repubblica d’Irlanda a Dublino. Grazie a questo risultato, la Grecia sale al secondo posto nel gruppo B con 12 punti.

Belgio e Portogallo qualificati all’Europeo 2024

Il Belgio, nonostante le assenze di Kevin de Bruyne e Thibaut Courtois, ha battuto l’Austria 3-2 a Vienna e si è qualificato all’Europeo del 2024. Lukaku ha segnato uno dei gol del Belgio. Con questa vittoria, il Belgio ha vinto il gruppo F con 16 punti.

Il Portogallo, con una doppietta di Cristiano Ronaldo, ha superato la Slovacchia 3-2 a Porto. Questa è la settima vittoria in altrettanti turni per il Portogallo, che si conferma al primo posto nel gruppo J e ha la certezza di raggiungere almeno il secondo posto. Questa è stata la prima rete subita dal Portogallo nelle qualificazioni.

Fonte: ANSA