Francesco Totti e Luciano Spalletti: una pace ritrovata
Nella prima puntata della nuova stagione di Viva Rai 2, Francesco Totti è stato ospite di Fiorello. Durante lo show, il conduttore ha deciso di chiamare in diretta Luciano Spalletti, l’attuale ct dell’Italia, per verificare se la pace tra i due fosse stata raggiunta.
Prima di recarsi in studio, Totti si è collegato dallo stadio Olimpico, dove ha suonato “Grazie Roma” di Venditti. Successivamente, si è unito a Fiorello nel backstage, il quale, avendo letto dell’apertura alla riconciliazione tra Totti e il suo ex allenatore, ha deciso di chiamare Spalletti in diretta. I due si sono dati appuntamento all’ospedale Bambin Gesù, dove entrambi sono impegnati in progetti di solidarietà, per un abbraccio simbolico.
Durante la chiamata, Totti ha salutato Spalletti con affetto, chiedendogli come stesse. La risposta del ct della Nazionale è stata calorosa e ha suscitato un lungo applauso da parte del pubblico presente.
In precedenza, Totti aveva dichiarato al Corriere della Sera di voler salutare Spalletti con affetto, riconoscendo il legame profondo che li unisce. Ha sottolineato che il periodo trascorso insieme, sin dai tempi in cui Spalletti arrivò da Udine, è stato un’esperienza unica nella sua vita, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni. Totti ha ammesso che il loro rapporto è stato influenzato negativamente da fattori esterni, come dirigenti e consulenti della società, e che entrambi hanno commesso errori. Tuttavia, se potessero tornare indietro, eviterebbero di entrare in conflitto.
Spalletti ha risposto affermando che c’è stato un periodo in cui non è stato in grado di far capire a Totti che non ha mai smesso di apprezzarlo e che avrebbe sempre voluto averlo al suo fianco. Ha annunciato che prima della prossima partita all’Olimpico, contro la Macedonia del Nord il 17 novembre, andrà a trovare alcuni amici comuni all’ospedale Bambin Gesù e che potrebbe essere un’ottima occasione per fare visita a Totti insieme.
La pace sembra finalmente essere stata raggiunta tra Totti e Spalletti, con la prospettiva di un incontro e di un abbraccio che suggellano la riconciliazione tra i due.