Francesca Bergesio, una giovane di 19 anni proveniente da Cervere, in provincia di Cuneo, è stata incoronata Miss Italia 2023. La proclamazione è avvenuta ieri sera a Salsomaggiore Terme, dove il concorso di bellezza è tornato dopo 13 anni di assenza.
La neo Miss Italia è una studentessa di Medicina a Roma ed è la figlia maggiore del senatore della Lega, Giorgio Bergesio. Durante l’estate, a Barbaresco (Cuneo), Francesca era stata proclamata miss Piemonte e aveva ricevuto la fascia da Ronn Moss, l’attore che ha interpretato Ridge nella celebre serie televisiva Beautiful. Questo titolo di Miss Italia torna in Piemonte dopo 18 anni dal successo di Edelfa Chiara Masciotta, che a sua volta aveva seguito le orme di un’altra torinese, Cristina Chiabotto.
Emozionata e grata, Francesca Bergesio ha dichiarato: “È un’emozione indescrivibile, ringrazio di cuore il pubblico e la giuria. Questa serata rimarrà per sempre nel mio cuore”.
La nuova Miss Italia 2023 rappresenta un orgoglio per la sua regione e per il suo paese natale, dimostrando che la bellezza e l’intelligenza possono andare di pari passo. Ora, Francesca si prepara ad affrontare un anno ricco di impegni e opportunità, portando avanti il suo percorso di studi e promuovendo i valori di Miss Italia.
This website uses cookies.