La trasmissione di Raitre, Report, è nuovamente al centro delle polemiche per la puntata in onda questa sera. L’inchiesta si concentra sul patrimonio di Silvio Berlusconi, del quale si parla di una suddivisione tra gli eredi e dei nuovi assetti societari delle aziende di sua proprietà.
Forza Italia si scaglia contro Report, definendo la trasmissione una sorta di “movimento politico” finanziato dai cittadini attraverso i soldi della Rai. Il senatore Maurizio Gasparri afferma che si tratta di un’aggressione mediatica priva di fondamento e che la condotta di Report dovrebbe essere approfondita in commissione parlamentare di Vigilanza.
Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato, afferma che la puntata di Report offende la memoria di Silvio Berlusconi e il suo partito. Critica anche l’utilizzo politico del servizio pubblico televisivo, che secondo lei non ha mai influenzato gli elettori ma ha rafforzato Berlusconi e il suo partito.
Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, solleva la questione dell’etica professionale e dell’opportunità di tali trasmissioni. Afferma che Report cerca di offuscare il successo politico e imprenditoriale di Berlusconi e che la grandezza di quest’ultimo non potrà mai essere scalfita.
Rita Dalla Chiesa, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera e componente della commissione Vigilanza, definisce l’attacco di Report un metodo vigliacco e una violenza professionale. Afferma che la Rai dovrà rispondere in commissione Vigilanza per questa condotta.
Le polemiche tra Forza Italia e Report si intensificano, con il partito che accusa la trasmissione di diffamazione e di un utilizzo politico del servizio pubblico televisivo. La puntata di stasera, che si concentra sul patrimonio di Silvio Berlusconi, ha suscitato indignazione e richieste di approfondimento in commissione parlamentare di Vigilanza.
This website uses cookies.