Forza Italia punta al 10% alle elezioni europee
Il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha espresso la sua convinzione che il partito supererà il 10% alle prossime elezioni europee. Durante il meeting di Fi a Taormina, Tajani ha dichiarato: “Stiamo lavorando per questo. Sabato prossimo inizierà la stagione congressuale che culminerà con il congresso nazionale a Roma il 23 e 24 febbraio, dove verrà eletto il nuovo segretario del movimento politico e che darà il via alla nostra campagna elettorale”.
Forza Italia registra un aumento dei consensi
Tajani ha sottolineato che tutti i sondaggi indicano un forte aumento dei consensi per Forza Italia. Ha inoltre menzionato i dati relativi al tesseramento, con 100mila nuovi iscritti, ottenuti in tempi ridotti. Tajani ha affermato: “La nostra azione di buongoverno viene premiata dai cittadini”.
L’importanza dell’unità nel partito
Durante il meeting, il segretario di Forza Italia ha richiamato all’unità all’interno del partito. Ha sottolineato che la vittoria e la capacità di governare dipendono dall’essere tutti uniti. Tajani ha affermato: “Il problema è capire quale idea abbiamo e come possiamo costruire insieme il futuro del nostro movimento. Ci sono cose che devono essere corrette, ma noto un grande fermento e una grande partecipazione in tutto il Paese. È un entusiasmo che non vedevo da tempo, dagli anni dell’ultima vittoria di Berlusconi come Presidente del Consiglio. E vedo tante facce nuove”.