Formazioni Bologna-Napoli: Garcia si affiderà a Natan ?

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 11: Bernardo de Souza Natan of SSC Napoli looks on during the pre-season friendly match between SSC Napoli and Apollon at Stadio Teofilo Patini on August 11, 2023 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

BOLOGNA – Oggi alle 18, al Dall’Ara, Bologna e Napoli si sfidano per la quinta giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre stanno cercando di consolidare le loro posizioni in classifica e ottenere punti cruciali per le loro ambizioni di stagione.

La probabile formazione del Bologna, guidata dall’allenatore Thiago Motta, sembra essere un solido 4-3-3 con alcune interessanti scelte tattiche. In porta ci sarà Skorupski, mentre la difesa sarà composta da Posch, Beukema, Lucumì, e Kristiansen. A centrocampo, Motta ha optato per Freuler, Aebischer, e Ferguson, mentre in attacco vedremo Ndoye, Zirkzee, e Karlsson. Quest’ultimo potrebbe essere relegato in panchina, con Orsolini pronto a subentrare. Tra le riserve, il Bologna può contare su giocatori di qualità come Saelemaekers, Van Hooijdonk, e Moro.

Tra gli indisponibili per il Bologna c’è Soumaoro, mentre non ci sono squalificati o diffidati.

Dall’altra parte del campo, il Napoli di Garcia si schiererà anch’esso in un 4-3-3. Meret sarà il portiere, con Di Lorenzo, Ostigard, Natan, e Mario Rui a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Garcia ha optato per Anguissa, Lobotka, e Zielinski, mentre in attacco vedremo Politano, Osimhen, e Kvaratskhelia. Una delle notizie principali è il ritorno in squadra di Cajuste, che inizierà la partita dalla panchina. L’assenza più rilevante per il Napoli è quella di Juan Jesus, sostituito da Natan accanto a Ostigard in difesa.

Garcia si trova di fronte a diverse opzioni tattiche, con Politano, Lindstrom, e Raspadori che si contendono una maglia sulla fascia destra. Inoltre, il Napoli ha una ricca selezione di attaccanti tra cui scegliere, tra Osimhen, Raspadori, e Simeone. Sul fronte delle ali sinistre, Kvaratskhelia, Elmas, Zerbin, e persino Lindstrom sono disponibili per il tecnico spagnolo.

Per quanto riguarda le assenze, il Napoli non può contare su Gollini, Juan Jesus, e Rrahmani. Non ci sono squalificati o diffidati.

La partita tra Bologna e Napoli promette spettacolo e tattica, con entrambe le squadre che cercano di conquistare i tre punti in palio. Sarà interessante vedere come si evolveranno le scelte dei due allenatori durante il match. Restate sintonizzati per seguire la diretta della partita sul nostro sito.

Change privacy settings
×