Formazioni Bologna-Napoli: Garcia si affiderà a Natan ?

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 11: Bernardo de Souza Natan of SSC Napoli looks on during the pre-season friendly match between SSC Napoli and Apollon at Stadio Teofilo Patini on August 11, 2023 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

BOLOGNA – Oggi alle 18, al Dall’Ara, Bologna e Napoli si sfidano per la quinta giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre stanno cercando di consolidare le loro posizioni in classifica e ottenere punti cruciali per le loro ambizioni di stagione.

La probabile formazione del Bologna, guidata dall’allenatore Thiago Motta, sembra essere un solido 4-3-3 con alcune interessanti scelte tattiche. In porta ci sarà Skorupski, mentre la difesa sarà composta da Posch, Beukema, Lucumì, e Kristiansen. A centrocampo, Motta ha optato per Freuler, Aebischer, e Ferguson, mentre in attacco vedremo Ndoye, Zirkzee, e Karlsson. Quest’ultimo potrebbe essere relegato in panchina, con Orsolini pronto a subentrare. Tra le riserve, il Bologna può contare su giocatori di qualità come Saelemaekers, Van Hooijdonk, e Moro.

Tra gli indisponibili per il Bologna c’è Soumaoro, mentre non ci sono squalificati o diffidati.

Dall’altra parte del campo, il Napoli di Garcia si schiererà anch’esso in un 4-3-3. Meret sarà il portiere, con Di Lorenzo, Ostigard, Natan, e Mario Rui a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Garcia ha optato per Anguissa, Lobotka, e Zielinski, mentre in attacco vedremo Politano, Osimhen, e Kvaratskhelia. Una delle notizie principali è il ritorno in squadra di Cajuste, che inizierà la partita dalla panchina. L’assenza più rilevante per il Napoli è quella di Juan Jesus, sostituito da Natan accanto a Ostigard in difesa.

Garcia si trova di fronte a diverse opzioni tattiche, con Politano, Lindstrom, e Raspadori che si contendono una maglia sulla fascia destra. Inoltre, il Napoli ha una ricca selezione di attaccanti tra cui scegliere, tra Osimhen, Raspadori, e Simeone. Sul fronte delle ali sinistre, Kvaratskhelia, Elmas, Zerbin, e persino Lindstrom sono disponibili per il tecnico spagnolo.

Per quanto riguarda le assenze, il Napoli non può contare su Gollini, Juan Jesus, e Rrahmani. Non ci sono squalificati o diffidati.

La partita tra Bologna e Napoli promette spettacolo e tattica, con entrambe le squadre che cercano di conquistare i tre punti in palio. Sarà interessante vedere come si evolveranno le scelte dei due allenatori durante il match. Restate sintonizzati per seguire la diretta della partita sul nostro sito.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *