Il tennista italiano, 36enne di Arma di Taggia, ha iniziato il torneo ATP 250 di Metz, in Francia, con una vittoria. Nonostante il suo attuale ranking sia 147, Fognini è riuscito a sconfiggere il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero 74 del mondo, con un punteggio di 7-6(3) 7-6(11).
Prossimo avversario: Alexander Bublik
Nel prossimo turno, Fognini affronterà il kazako Alexander Bublik, che attualmente occupa la posizione numero 32 nel ranking mondiale e il quinto posto nel seeding del torneo. Tuttavia, Bublik è stato spostato nel slot della prima testa di serie a causa del ritiro del danese Holger Rune, che entrerà direttamente al secondo turno.
Successo anche nel doppio
Nel frattempo, Fognini ha anche debuttato nel torneo di doppio in coppia con il francese Pierre-Hugues Herbert. Grazie a una wild card, i due hanno sconfitto i brasiliani Marcelo Demoliner e Rafael Matos con un punteggio di 6-4 6-4.
In conclusione, la giornata d’esordio di Fabio Fognini nel “Moselle Open” è stata positiva, con una vittoria nel singolare e nel doppio. Ora il tennista italiano si prepara per il prossimo incontro contro Alexander Bublik, sperando di continuare il suo percorso vincente nel torneo.