Il tennista italiano Fabio Fognini ha raggiunto le semifinali del torneo Atp di Metz dopo aver dominato il derby con Lorenzo Sonego nei quarti di finale. Il ligure, 36 anni, ha vinto il match con un netto 6-1, 6-2 in soli 76 minuti. Oggi, Fognini affronterà il francese Hugo Humbert per un posto in finale.
Nonostante sia attualmente al 130º posto nel ranking Atp, Fognini si troverà di fronte un avversario di calibro superiore. Humbert è infatti al 23º posto nella classifica mondiale. Tuttavia, Fognini sta giocando il suo miglior tennis della stagione e ha dimostrato una forma fisica eccellente durante il torneo di Metz.
Fognini ha iniziato il torneo battendo il brasiliano Thiago Seyboth Wild al primo turno in due set decisi al tie-break. Al secondo turno, ha sconfitto il kazako Alex Bublik, numero 5 del tabellone, in una partita combattuta che si è conclusa con la vittoria di Fognini in tre set, di cui due vinti al tie-break. Nei quarti di finale, Fognini ha demolito Sonego senza concedere molte possibilità al suo avversario.
Ora, Fognini si troverà di fronte Humbert, che ha vinto l’unico confronto diretto tra i due giocatori nel 2020 sulle terre rosse del Foro Italico. Le prestazioni di Fognini assumono un valore speciale anche in vista della Coppa Davis, che si terrà il 23 novembre contro l’Olanda. La sua convocazione potrebbe essere una possibilità concreta considerando le sue recenti prestazioni.
Il match tra Fognini e Humbert sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Supertennis. Sarà inoltre possibile seguirlo in streaming su Now Tv, Sky Go e Tennis TV.