“Flop The Marvels: Solo 47 Milioni nel Primo Weekend negli USA – Dettagli sulle Prestazioni del Film e Impatto sul Mercato”

Il flop al botteghino de The Marvels

Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, The Marvels, diretto da Nia DaCosta e sequel di Captain Marvel, ha deluso le aspettative al botteghino nel suo primo fine settimana di uscita in Nord America. Nonostante il grande cast, composto da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson, il film ha incassato solo 47 milioni di dollari, molto al di sotto del suo budget di produzione di quasi 280 milioni di dollari. Secondo i media americani, questo risultato lo rende il peggior incasso nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Un risultato peggiore deLL’Incredibile Hulk

The Marvels ha addirittura fatto peggio deLL’Incredibile Hulk del 2008, che all’epoca incassò poco più di 55 milioni di dollari, a fronte di un costo di produzione di 150 milioni di dollari. Il film, basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics e reboot del precedente Hulk del 2003, è stato considerato l’opera cinematografica meno redditizia nella storia del Marvel Cinematic Universe.

Un segnale preoccupante per il franchise

Il flop di The Marvels al botteghino rappresenta un segnale preoccupante per il franchise del Marvel Cinematic Universe. Nonostante il successo di molti dei suoi film precedenti, sembra che il pubblico stia perdendo interesse per il personaggio di Captain Marvel. Sarà interessante vedere come la Marvel Studios affronterà questa situazione e se ci saranno conseguenze per il futuro del personaggio nei prossimi film del franchise.