Flavio Montrucchio ospite su Rai2 con Cook40′: scopri le ultime novità sul noto personaggio televisivo e il suo coinvolgimento nel programma culinario!

Cook40′: il nuovo programma di cucina con ospiti famosi

Il 2 dicembre partirà su Rai2 la terza stagione di Cook40′, il programma dedicato a chi ama cucinare ma ha poco tempo a disposizione. Quest’anno, il padrone di casa sarà Flavio Montrucchio, che torna in Rai dopo le esperienze allo Zecchino d’oro e a Tale e quale Show.

Il format, realizzato da Intrattenimento Day Time Rai in collaborazione con Triangle, vedrà ogni settimana un ospite famoso mettersi ai fornelli e preparare un menù a sua scelta. Durante la preparazione, l’ospite si racconterà, permettendo al pubblico di conoscerlo da un altro punto di vista e scoprire le sue abitudini e gusti alimentari.

La prima puntata vedrà come ospite Elenoire Casalegno, mentre nella seconda puntata sarà la volta di Barbara De Rossi. Montrucchio spiega che il programma è un modo per conoscere i personaggi famosi anche attraverso la loro relazione con il cibo e per scoprire un po’ di più della loro vita quotidiana.

Oltre agli ospiti famosi, Cook40′ vedrà la partecipazione di alcuni tra i più famosi food blogger, che sveleranno piccoli trucchi utili in cucina e durante la spesa. Inoltre, esperti nutrizionisti daranno consigli su come mantenere uno stile alimentare corretto senza rinunciare al piacere della tavola.

Un’altra novità di questa stagione sarà la presenza di Angelica Sepe, che si trasformerà in “Nonna Angelica” e si recherà nei mercati alla ricerca dei migliori prodotti, cercando anche di trovare il giusto rapporto qualità-prezzo. Durante le sue visite, racconterà la storia dei piatti della tradizione popolare.

Cook40′ è un programma che unisce la passione per la cucina alla scoperta di nuovi sapori e alla conoscenza dei personaggi famosi. Sarà possibile seguire il programma ogni sabato alle 12 su Rai2, a partire dal 2 dicembre. Non perdete l’occasione di scoprire i segreti culinari dei vostri personaggi preferiti e di imparare nuove ricette da provare a casa.