Flavio Insinna annuncia il suo futuro in Rai dopo aver rinunciato a Lingo

Domenica 24 settembre, in prima serata su Rai 1, verrà trasmesso il film La stoccata vincente, tratto dall’omonimo libro di Maurizio Nicita. Il film racconta la storia di Paolo Pizzo, due volte campione del mondo nella specialità della spada, che da bambino ha dovuto lottare contro un tumore al cervello. Tra i protagonisti del film c’è anche Flavio Insinna, che ha fatto chiarezza sul suo futuro televisivo.

Insinna non è stato riconfermato a L’eredità e nei mesi scorsi si era parlato di un possibile passaggio a La7 per condurre Lingo – Parole in gioco. Tuttavia, Insinna ha confermato di aver rifiutato la proposta di La7, affermando che la Rai è una straordinaria storia d’amore per lui. Ha ringraziato La7 per l’interesse, ma ha spiegato che fare lo stesso gioco non è nel suo stile.

Durante la conferenza stampa, Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, ha elogiato Insinna definendolo una grande risorsa e ha svelato che ci sono idee per il suo futuro televisivo.

Riguardo al suo futuro, Insinna ha dichiarato di godersi il momento e di continuare a fare provini per il cinema. Ha ironizzato dicendo che forse tra quattro anni lo vedremo legato al Cavallo della Rai.

Durante l’estate, erano circolate voci su un possibile trasferimento di Insinna a La7, ma con la conferenza stampa del 15 settembre, il conduttore ha chiarito di voler continuare la sua carriera in Rai.

La stoccata vincente è un film-tv che vede Flavio Insinna nel ruolo di Piero, padre del protagonista. È stato scritto da Marco Videtta con la consulenza di Paolo Pizzo e Maurizio Nicita, e diretto da Nicola Campiotti. Oltre a Insinna, nel cast ci sono Elena Funari e Alessio Vassallo. La produzione è di Gloria Giorgianni per Anele, in collaborazione con Rai Fiction.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *