Il 24 settembre, Rai 1 trasmetterà il nuovo film “La stoccata vincente”, tratto dal libro omonimo di Maurizio Nicita. La storia racconta la vera vicenda di Paolo Pizzo, due volte campione del mondo di scherma, che ha lottato contro un tumore al cervello. Nel film, vedremo anche Flavio Insinna come protagonista. Durante una conferenza stampa il 15 settembre, riportata da Tvblog, Insinna ha parlato dei suoi progetti futuri e del perché ha rifiutato la proposta di La7.
Insinna ha confermato di aver ricevuto una proposta da La7, dopo non essere stato confermato come conduttore de “L’Eredità” su Rai 1. Tuttavia, ha spiegato di aver rifiutato l’offerta perché ha un legame speciale con la Rai. Ha affermato di amare la Rai e di avere dei bei ricordi legati a programmi come “Don Matteo” e “Affari Tuoi”. Ha anche condotto “L’Eredità” per cinque anni e ha affermato che è stata un’esperienza fantastica. Insinna ha ringraziato La7 per l’offerta di condurre “Lingo”, ma ha spiegato che fare lo stesso tipo di gioco non è nella sua natura.
Durante la conferenza, la direttrice Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha elogiato Insinna, definendolo una grande risorsa per la Rai e ha sottolineato che ci sono progetti per lui nei prossimi anni. Riguardo al suo futuro, Insinna ha detto di godersi il momento e di continuare a fare provini per il cinema. Ha aggiunto che non può lamentarsi di non aver ancora fatto cinema, considerando tutte le opportunità che ha avuto. Infine, ha scherzato imitando Berlusconi dicendo che non è un cassaintegrato e che forse tra quattro anni lo vedremo ancora in Rai.
Insomma, Insinna ha chiarito la sua posizione riguardo alla sua carriera e ha sottolineato il suo amore per la Rai, ma ha anche lasciato aperta la possibilità di nuove sfide nel cinema.