Flavio Briatore derubato a Milano: allarme sicurezza

Un furto in pieno giorno

Flavio Briatore, noto imprenditore e manager, ha recentemente subito un’esperienza spiacevole nel cuore di Milano. In un video sui social, Briatore ha raccontato di essere stato derubato dello zainetto in via Cordusio, zona Piazza Affari, alle 11 del mattino.

Un colpo fulmineo

L’imprenditore ha spiegato che il suo autista lo aveva appena lasciato per un appuntamento quando un extracomunitario si è avvicinato in monopattino, ha preso lo zainetto e si è dato alla fuga. Nonostante l’autista abbia notato l’accaduto, il ladro aveva già guadagnato una certa distanza.

L’intervento provvidenziale

Per fortuna, nella zona si trovava un capitano della Guardia di Finanza, che era lì per altri motivi. Vedendo la scena, il capitano ha prontamente inseguito il ladro, riuscendo a bloccarlo e a recuperare lo zainetto di Briatore. L’imprenditore ha espresso la sua gratitudine nei confronti del capitano, definendo l’accaduto “una roba da matti”.

La paura di una città pericolosa

Briatore ha sottolineato l’importanza dell’intervento del capitano, poiché nello zainetto erano presenti documenti importanti come il passaporto e la carta d’identità, che avrebbero potuto causargli seri problemi in caso di perdita. Ha inoltre criticato il sindaco Sala, affermando che la città non è così sicura come viene descritta e che la gente vive con la paura. Briatore ha concluso dicendo che, in futuro, presterà molta più attenzione quando si troverà a Milano, considerandola una città pericolosa.