Fiorello, ospite a Viva Rai2!, ha espresso la sua delusione per il cast delle co-conduzioni del Festival di Sanremo, annunciato da Amadeus al Tg1. In modo ironico, Fiorello ha dichiarato: “Inutile girarci intorno, ieri sera al Tg1 l’amico del giaguaro ne ha fatta un’altra, ha annunciato le ‘co-co’ del festival e tra loro c’è un ‘co-co’ che sono io.”
Il conduttore ha poi spiegato che i patti erano diversi da quelli annunciati da Amadeus: “Non lo sapevo, i patti erano altri: io chiamo Landini e sciopero contro di lui davanti all’Ariston.” Fiorello ha quindi commentato i titoli dei giornali, ribadendo che non era previsto il suo coinvolgimento nelle co-conduzioni di Sanremo.
Fiorello ha annunciato che, a seguito del cambio di programma di Sanremo, avrà un nuovo progetto televisivo. “Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove”, ha dichiarato il conduttore. Inoltre, ha espresso la possibilità di non partecipare alla serata finale di Sanremo: “È capace che manco ci vado sabato sera, venerdì sarò un uomo morto.”
Il conduttore ha poi rivolto un appello a Pier Silvio Berlusconi, chiedendo di non controprogrammare Sanremo sulla rete Mediaset. “Pier Silvio, non ci controprogrammare, lasciaci stare, è l’ultimo Sanremo di Amadeus… Non controprogrammare il sabato, non mettere la De Filippi! Se tu non metti C’è posta per te, se ti fa piacere vengo a fare una prima serata a Mediaset, un’oretta secca su Canale 5, affare fatto? Ci sentiamo oggi pomeriggio. Dirò di più, vengo gratis!”
Fiorello ha espresso la sua delusione per il cast delle co-conduzioni di Sanremo, annunciato da Amadeus. Durante la sua partecipazione a Viva Rai2!, il conduttore ha ironicamente commentato: “I patti non erano questi. Ci eravamo detti: farò a Sanremo tutte le serate con Viva Rai2!, alle tre di notte, poi sabato vengo all’Ariston e ti porto via. Invece mi ha teso un tranello.”
Fiorello ha quindi annunciato che avrà un nuovo progetto televisivo sulla rete Nove: “Ho contatti con la Nove: faccio Viva Rainove, la mattina sulla Nove.” Inoltre, ha espresso la possibilità di non partecipare alla serata finale di Sanremo.
Il conduttore ha poi rivolto un appello a Pier Silvio Berlusconi, chiedendo di non controprogrammare Sanremo sulla rete Mediaset. Fiorello ha proposto di fare una prima serata su Canale 5, se non verrà trasmesso il programma “C’è posta per te”. Ha concluso il suo appello offrendosi di partecipare gratuitamente al programma.