Fiorello su Rizzo e Alemanno: la loro politica paragonata ai Me contro Te

Terza puntata di ‘VivaRai2!’ all’insegna del buonumore

Nella terza puntata della seconda settimana di ‘VivaRai2!’, lo show mattutino condotto da Fiorello dal Foro Italico, il presentatore ha regalato momenti di allegria insieme a Biggio, Casciari e il resto della banda.

La satira politica protagonista dello show

Come da tradizione, Fiorello ha dedicato spazio alla satira politica durante la rassegna stampa. Questa volta, l’attenzione è stata rivolta all’alleanza tra Rizzo e Alemanno nel partito rossobruno. Con il suo solito sarcasmo, Fiorello ha commentato: “Questi sono i Me contro Te della politica. Siamo a livelli di Tom e Jerry, Bugo e Morgan, Amadeus e i Jalisse. Non è un partito, è un OGM”.

L’ironia di Fiorello su Rizzo e Alemanno

Fiorello ha poi continuato a scherzare sulla coppia politica, definendo Rizzo “talmente a sinistra che fa il giro e torna a destra” e Alemanno, ex sindaco di Roma, che “fu sindaco quando nevicò”. Il presentatore ha spiegato che Alemanno, pur essendo di destra, ha deciso di fare opposizione alla Meloni e ha chiamato Rizzo come “specialista” per imparare come litigare tra di loro, dando vita a questo particolare partito.

Fiorello ha concluso il suo intervento con un riferimento al film Rocky, dicendo: “E se io posso cambiare, e voi potete cambiare, e Rizzo si mette insieme ad Alemanno, allora, tutto il mondo può cambiare! Giorgiaaa!”. Ha poi avvertito Giorgia Meloni che dovrà fare i conti con due “spine nel fianco”, una di destra e una di sinistra.

In questo modo, Fiorello ha regalato un momento di leggerezza e ironia ai telespettatori di ‘VivaRai2!’, dimostrando ancora una volta il suo talento nel commentare la politica italiana con un tocco di comicità.