Nella sua rassegna stampa quotidiana su Viva Rai2!, Fiorello ha dedicato uno spazio ai palinsesti Rai e alle possibili novità in arrivo. Scherzando sulle scelte della tv pubblica, ha commentato l’idea di affidare “L’Eredità” a Flavio Insinna, suggerendo che la Rai stia tornando a valorizzare la cultura dopo averla trascurata. Ha poi ironizzato sulla possibile partenza di Insinna per La7, definendola “la rete più corta del telecomando” e suggerendo che potrebbe condurre un programma intitolato “Il Mercante al Museo”.
Fiorello ha anche difeso Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, dopo la sua audizione in commissione di Vigilanza. Ha chiesto di non toccare Ranucci, sostenendo che se venisse rimosso da Rai3 sarebbe un grave errore. Ha espresso il suo sostegno al giornalista, indipendentemente da ciò che ha detto o fatto.
Nel suo spettacolo, Fiorello ha anche affrontato la questione migranti, riferendosi all’incontro tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama. Ha ironizzato sulle preoccupazioni dell’opposizione, che teme la creazione di “lager” in Albania per i migranti. Ha concluso dicendo che, probabilmente, i migranti starebbero meglio in Albania che negli stabilimenti Amazon durante il periodo natalizio.
Fiorello ha così offerto una panoramica delle notizie più rilevanti nel mondo della televisione e della politica, con il suo solito tono ironico e satirico.