La mattinata di “VivaRai2!” è ancora all’insegna della musica, delle notizie e del buonumore. Fiorello e la sua banda sono in diretta dal Foro Italico, pronti a intrattenere il pubblico con il loro show. Oggi il presentatore ha deciso di parlare di politica, concentrandosi sul nuovo partito di Gianni Alemanno chiamato “Indipendenza”. Quest’ultimo si è unito a Marco Rizzo, ma la loro storia politica è stata piuttosto movimentata. Fiorello scherza dicendo: “Alemanno era di estrema destra, poi si è spostato a destra e quindi al centro, poi è tornato a destra… insomma, la politica è così. Si è alleato con Rizzo che era a sinistra, ma mentre si spostavano di qua e di là, si sono scontrati e si sono presentati. È un po’ come Che Guevara che fa il saluto fascista, che infatti sarà il nuovo tatuaggio di Alemanno…”.
Roberto Saviano ha ottenuto una vittoria legale contro CasaPound. Il noto scrittore aveva definito il movimento come “aspiranti fascistelli”, un’affermazione che non è piaciuta affatto a CasaPound. In risposta, i membri del movimento hanno dichiarato: “A noi nessuno ci ha mai definito ‘aspiranti’!”. Questa vittoria legale rappresenta un importante risultato per Saviano, che da anni lotta contro le organizzazioni criminali e i movimenti di estrema destra.
Si preannuncia uno sciopero per il 22 dicembre, che coinvolgerà sette milioni di lavoratori senza contratto. Matteo Salvini ha già espresso la sua opinione sulla questione, dicendo: “Non si può fare, ve lo dico da padre, da Babbo Natale…”. Fiorello, invece, scherza sulla situazione, rivolgendo un appello a Maurizio Landini, segretario generale della CGIL: “Ti prego Landini, noi qui finiamo il 22: spostalo al 23 che dobbiamo fare i regali…”. La questione dei lavoratori senza contratto è un tema importante che richiede soluzioni concrete per garantire loro diritti e sicurezza sul posto di lavoro.
This website uses cookies.