Il sindaco di Roma, Gualtieri, ha espresso la sua frustrazione per la sconfitta della Capitale come città ospitante dell’Expo 2023. Ha affermato che i sauditi avrebbero dilagato grazie ai petrodollari, ma Fiorello ha ironizzato su questa affermazione, sottolineando che i sauditi non comprano tutto, come dimostrato dai mondiali in Qatar e dalle Olimpiadi. Ha scherzato dicendo che la prossima festa dell’Unità potrebbe essere organizzata lì. Gualtieri ha anche suggerito che si sarebbe dovuto fare di più per convincere i giudici a favore di Roma. Ha sottolineato che Roma ha investito solo 30 milioni di euro, rispetto ai 190 milioni degli avversari, e ha scherzato sul fatto che con 30 milioni si potrebbe coprire una buca a Roma. Ha suggerito ironicamente di sostituire la lupa di Roma con una cammella e ha scherzato sul fatto che scavando per coprire le buche potrebbero trovare il petrolio.
Il governo italiano riceve il via libera per il Pnrr
Il governo italiano ha ricevuto il via libera da Bruxelles per la quarta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che ammonta a 102 miliardi di euro. Tuttavia, c’è un problema: alla fine, questi soldi dovranno essere restituiti. Fiorello ha scherzato sul fatto che potrebbero utilizzare Satispay per restituire i soldi e ha ironizzato sul fatto che riceveranno in omaggio due cuscini ergonomici e un piumino per le notti fredde.
Nuovi sviluppi sull’affaire Morgan-X Factor
Durante la puntata, Fiorello ha rivelato di avere una talpa a Sky e ha condiviso nuove informazioni sull’affaire Morgan-X Factor. Ha rivelato che ci sono due fazioni contrapposte: la casa di produzione, Fremantle, e Sky. La casa di produzione vuole Morgan, ma Sky ha detto “Stop Morgan”. Fiorello ha concluso dicendo che la situazione è ancora in evoluzione, tra cori e risate in studio.