“Fiorello ironizza su Atreju, Schlein e sciopero generale a Viva Rai2: la satira televisiva e le controversie di personaggi famosi”

Giorgia Meloni invita Elly Schlein ad Atreju

Nella nuova puntata di ‘Viva Rai2!’, trasmessa in diretta dal ‘glass’ del Foro Italico, Fiorello ha affrontato con il suo solito spirito ironico i principali temi che dominano le pagine dei giornali di oggi, 16 novembre 2023. Uno dei momenti più divertenti è stato quando il conduttore ha commentato l’invito di Giorgia Meloni ad Elly Schlein per partecipare alla kermesse di Fratelli d’Italia ad Atreju. “A quanto pare Giorgia Meloni ha invitato Elly Schlein ad Atreju”, ha esordito Fiorello, “ma Schlein, convinta che fosse una località, ha cercato Atreju su Google Maps ed è finita in un paese del Signore degli Anelli”. Tra le risate in studio, Fiorello ha concluso dicendo che Schlein ha ringraziato per l’invito, ma non ha accettato perché “non ha nulla di nero da mettersi”.

Lo sciopero generale dei trasporti e le soluzioni intermedie

Fiorello, insieme a Biggio, Casciari e al resto della banda, ha poi affrontato lo scontro sullo sciopero generale dei trasporti, ridotto dai sindacati da 8 a 4 ore dopo l’ordinanza firmata da Matteo Salvini. Con il suo tipico sarcasmo, Fiorello ha commentato: “Che poi a pensarci bene, esistono anche delle soluzioni intermedie: ad esempio, i conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate. Quando si dice ‘oggi i lavoratori incroceranno le braccia’”. Un modo divertente per mettere in luce l’assurdità della situazione.

L’ironia di Fiorello su Matteo Salvini

Come sempre, Fiorello non ha risparmiato l’ironia anche sulla politica. Ha raccontato che Matteo Salvini si è risentito alle accuse di squadrismo e ha indossato una felpa con scritto “non mi hai fatto niente faccia di serpente”. Un modo per sottolineare che Salvini non si è preso sul serio e ha dimostrato di saper scherzare su se stesso.

In conclusione, la nuova puntata di ‘Viva Rai2!’ ha regalato momenti di ilarità e ironia grazie all’inimitabile stile di Fiorello e alla sua capacità di commentare con spirito i fatti del giorno. Un programma che continua a conquistare il pubblico con la sua freschezza e originalità.