Fiorello e Amadeus in trattativa per il sesto festival: un Sanremo all’insegna della passione musicale

Rosario Fiorello durante la trasmissione ''Cinque minuti'', Roma, 02 novembre 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Amadeus potrebbe condurre il Festival di Sanremo per la sesta volta consecutiva? Fiorello commenta le voci

Fiorello ha recentemente commentato le voci che vorrebbero Amadeus in trattativa con la Rai per condurre il Festival di Sanremo per la sesta volta consecutiva. Durante una diretta su Instagram, lo showman ha ironizzato sulla questione, affermando che non sa se si tratti di invenzioni giornalistiche. Ha rivelato che l’Ad della Rai, Roberto Sergio, gli aveva detto che avrebbe provato a convincere Amadeus, ma lui aveva risposto che il conduttore aveva giurato sul suo cane, Kira, di non farlo.

Fiorello ha sottolineato che questa situazione potrebbe essere attribuita a una sorta di “Sanremopatia”, una patologia che sembra colpire molti conduttori del Festival, come Baudo e Fazio. Secondo lui, ci sono molti altri professionisti che potrebbero prendere in mano le redini del Festival, come Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici, Panariello o anche dei bravi cantanti come Massimo Ranieri o Gianni Morandi. Tuttavia, Fiorello ha scherzato dicendo che l’unico che può davvero aiutare Amadeus è lui stesso.

Infine, Fiorello ha proposto una soluzione per il conduttore: “Deve coricarsi e basta. Gli dirò di ricoverarsi per una settimana in una clinica per coloro che sono affetti da Sanremopatia, che si trova a Castrocaro, dove potrà disintossicarsi”. Con il suo solito tono ironico, Fiorello ha cercato di sdrammatizzare la situazione, lasciando intendere che Amadeus potrebbe aver bisogno di una pausa dal Festival per recuperare.

Change privacy settings
×