Nella puntata di ‘Aspettando Viva Rai2’ di oggi, Fiorello si è dedicato ai sondaggi ed alle elezioni. Durante la rassegna stampa, il noto showman ha commentato i dati positivi del Partito Democratico: “Qua c’è scritto che il Pd cresce ancora. Ma siete sicuri? Non era il contrario?”. Con ironia, Fiorello ha sottolineato il distacco sotto i 9 punti, definendo la notizia positiva come una sorpresa. Ha anche fatto riferimento ai fuori onda della giornalista Schlein.
Fiorello non ha mancato di fare battute sugli ascolti televisivi di ieri. Commentando il record di ascolti della nuova stagione di ‘Che tempo che fa’, ha affermato: “Avete visto quanto ha fatto Fazio? Gli ascolti su Nove erano talmente alti che ora il canale lo chiamano Dieci”. Un modo divertente per sottolineare il grande successo dello show condotto da Fabio Fazio.
Fiorello ha anche parlato delle elezioni in Svizzera, scherzando sulla coscienza politica del paese. Ha affermato: “Ma perché, votano anche in Svizzera? Hanno davvero una coscienza politica lì?”. Nonostante le battute, ha elogiato gli svizzeri definendoli persone sensibili. Ha poi commentato la vittoria di un partito populista con lo slogan: “Con noi mai sbarchi in Svizzera”. Concludendo con una risata, ha sottolineato la sorpresa di una destra in un paese che credeva fosse solo di centro.
In questa puntata di ‘Aspettando Viva Rai2’, Fiorello ha dimostrato ancora una volta il suo talento nel commentare in modo divertente e ironico gli avvenimenti politici e televisivi. I suoi spettatori possono sempre contare su di lui per un’analisi originale e pungente della realtà.