La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato su Instagram la fine della sua relazione con il conduttore di Rete 4, Andrea Giambruno. La coppia ha avuto una storia durata dieci anni e ha una figlia di sette anni. Nonostante le parole di Meloni non sembrino rancorose, la frecciata finale ha suscitato ironie sui social. La premier fa intendere che il rapporto tra i due fosse già lacerato da tempo. La decisione di separarsi arriva in un momento non casuale.
I fuorionda e le frasi moleste di Giambruno
Negli ultimi giorni sono circolati fuorionda in cui Giambruno pronuncia frasi moleste nei confronti di una collega. La conversazione si fa sempre più scurrile nonostante i tentativi della collega di riportarla sul piano del lavoro. Questo episodio è diventato un caso politico, con indiscrezioni che sostengono che la premier abbia chiesto conto dei servizi di Striscia La Notizia a Forza Italia. Il primo fuorionda coinvolge la giornalista Viviana Guglielmi e il colore della sua camicetta, diventato oggetto di meme su Internet.
La facciata pubblica della relazione
Nonostante la rottura, Meloni e Giambruno hanno sempre dato un’immagine solida del loro rapporto. In un’intervista, il conduttore ha risposto che non si sposeranno finché non lo chiederanno, lasciando intendere che potrebbero essersi già sposati in segreto. Meloni non ha mai dato segnali di rotture imminenti.
I precedenti
A settembre, la premier difese Giambruno dopo le sue dichiarazioni sullo stupro di Palermo. Successivamente, sono emersi i fuorionda imbarazzanti che hanno portato alla fine della relazione tra Meloni e Giambruno.