Si aprono le votazioni per il Junior Eurovision Song Contest
Le votazioni per il Junior Eurovision Song Contest sono ufficialmente aperte sul sito www.jesc.tv. L’Italia sostiene due giovani talenti, Melissa e Ranya, entrambe tredicenni e rivelazioni di The Voice Kids 2022. Le due cantanti si esibiranno a Nizza per la finale di questa importante competizione canora per ragazzi, portando il brano “Un Mondo Giusto”.
La manifestazione, giunta alla sua 21ª edizione, sarà trasmessa in diretta da Rai Kids dagli studi Rai di Torino. L’evento andrà in onda nel pomeriggio di domenica 26 novembre alle 15.50 su Rai 1 e RaiPlay.
Durante la trasmissione, condotta da Mario Acampa, ci saranno numerosi ospiti speciali. Tra di loro, la cantante e content creator Eva Stella, famosa per i suoi milioni di visualizzazioni online, e Licia Fertz, una nonna influencer di 93 anni che è stata recentemente nominata tra le 100 donne dell’anno dalla Bbx. Inoltre, parteciperanno anche il professore del Collegio di Rai 2, Andrea Maggi, e gli studenti Anita Pia Costanzo ed Enrico Di Clemente. Tra gli ospiti ci saranno anche Nicoletta Manni, prima ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala dal 2014 e da poco proclamata étoile della compagnia, e il ballerino Mattia Zenzola.
La Rai partecipa al Junior Eurovision Song Contest da diversi anni e quest’anno ha scelto Melissa Agliottone, vincitrice della prima edizione di The Voice Kids, e Ranya Moufidi, finalista del programma. Il brano che le due cantanti eseguiranno è stato scritto da Marco Iardella e Franco Fasano, quest’ultimo anche direttore artistico. La canzone, pubblicata da Edizioni Fucsia, Insani Logoritmi e Universal Music Italy, segna l’inizio della collaborazione tra Rai Kids e Virgin Music LAS / Universal Music Italy, che ha curato la produzione.
È possibile sostenere le due cantanti italiane votando gratuitamente su www.jesc.tv a partire dalle 20 di oggi fino alle 16 di domenica 26 novembre. Sarà inoltre possibile votare nuovamente dopo le esibizioni di tutti i partecipanti. L’evento, con lo slogan “Heroes”, vedrà la partecipazione di Albania, Armenia, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Ucraina, oltre all’Italia.