Filippo Turetta: arrivo in Italia il 12, volo diretto a Venezia

Il carcere di Verona in una foto tratta dal sito del ministero della Giustizia, 14 novembre 2023. <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center"> <tbody><tr> <td bgcolor="#FFFFFF" width="100%" valign="top"> <table border="0" cellspacing="8" cellpadding="0" width="100%"> <tbody><tr> <td valign="top"> <font id="text">+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI </font><font id="text" color="#ff0000"><code><u>RINVIA</u></code></font><font id="text">+++ NPK +++ </font> </td> </tr> </tbody></table> </td> </tr> </tbody></table>

Arriverà all’aeroporto di Venezia in tarda mattinata, intorno alle 12, il volo proveniente dalla Germania che porterà Filippo Turetta in Italia. Il giovane sarà scortato dagli agenti dello Scip fino agli uffici della Polizia di frontiera, dove gli verrà notificata l’ordinanza di custodia cautelare. Successivamente, sarà preso in consegna dai Carabinieri, che lo condurranno al carcere di Verona.

La consegna di Filippo Turetta procede secondo i piani

La consegna di Filippo Turetta all’Italia sta procedendo secondo i piani stabiliti. Un portavoce della polizia tedesca ha confermato all’ANSA che il giovane, accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è arrivato all’aeroporto di Francoforte. Il decollo dell’aereo militare che lo trasporterà a Venezia è previsto per le 10:45.

Le autorità confermano l’arrivo imminente di Filippo Turetta

Le autorità italiane e tedesche hanno confermato che Filippo Turetta sta per essere consegnato alle autorità italiane. Il giovane, sospettato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, arriverà all’aeroporto di Venezia nel corso della mattinata. Dopo essere stato scortato dagli agenti dello Scip fino agli uffici della Polizia di frontiera, gli verrà notificata l’ordinanza di custodia cautelare. Successivamente, i Carabinieri si occuperanno di portarlo al carcere di Verona.

Articolo originale: ANSA