È stata inaugurata al Teatro Sociale di Trento la sesta edizione del Festival dello sport, dal titolo “La grande bellezza”. Il festival prevede 150 eventi fino al 15 ottobre, con la partecipazione di oltre 200 ospiti nazionali e internazionali.
Il direttore della Gazzetta dello sport, Stefano Barigelli, ha commentato le Olimpiadi, affermando che sono un evento che è cresciuto nel tempo. Ha inoltre sottolineato come la passione degli italiani per le discipline olimpiche sia aumentata, e che partecipare alle Olimpiadi qualifica una testata giornalistica.
Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, ha dichiarato che per la città è una grande gioia sapere che per alcuni giorni diventa il set per il film dello sport, in riferimento al titolo del Festival.
Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha sottolineato l’importanza dello sport nella formazione dei giovani. Ha affermato che Trento è ai vertici nazionali dell’indice di sportività e che la città è in grado di sfornare grandi campioni. Inoltre, ha evidenziato come chi cresce con lo sport cresca anche dal punto di vista educativo e sociale.
Il Festival dello sport è organizzato dalla Gazzetta dello sport e da Trentino marketing spa, in collaborazione con la Provincia, il Comune, l’Università di Trento, Trentino sviluppo e Apt. Il festival ha il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico.
This website uses cookies.