Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha raggiunto l’Arsenale militare marittimo di Taranto per presenziare all’inaugurazione della quarta edizione del Festival della Cultura Paralimpica. L’evento, che si svolgerà dal 14 al 17 novembre, celebra lo sport come linguaggio universale capace di superare limiti e barriere.
Accoglienza e partecipanti illustri
Il Capo dello Stato è stato accolto dal sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dal ministro per lo Sport Andrea Abodi. Tra gli ospiti presenti, anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Prima di prendere parte alla cerimonia di apertura, Mattarella ha visitato la mostra fotografica “Corpi a regola d’arte”, dedicata agli atleti paralimpici e allestita all’interno dell’Arsenale. In seguito, ha firmato l’albo d’onore dell’Arsenale.
L’entrata in sala e i saluti ai partecipanti
All’ingresso in sala, il Presidente Mattarella è stato accolto da un caloroso applauso. Ha salutato gli atleti presenti in prima fila e si è seduto accanto al ministro Abodi per prendere parte alla cerimonia di apertura del Festival.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA