Festa della Donna 2024, dove andare?

Dove andare per la Festa della Donna? Una domanda che ogni anno si ripresenta. Per questa Festa della Donna 2024 le proposte sono tante, una diversa dall’altra. Dalla capitale della moda Milano alle città d’arte europee fino all’evergreen New York, senza tralasciare Tokyo che affascina sempre più. Che andiate da sole o con le vostre amiche le opportunità sono davvero molte; di seguito ve ne segnaliamo alcune.

Europa

Parigi

Parigi, una delle capitali mondiali del lusso.

Parigi è sempre una scelta fantastica per un viaggio con le amiche. Potete passeggiare lungo la Senna, visitare i magnifici musei come il Louvre e l’Orangerie, e assaporare la cucina francese nei numerosi bistrot della città. Inoltre, potete prendervi del tempo per fare shopping lungo i boulevard alla moda e godervi la vita notturna parigina.

Praga

Praga, affascinante da visitare anche a Marzo.

Praga è una città fiabesca che incanta i visitatori con la sua architettura gotica, i suoi castelli maestosi e i suoi vicoli medievali. Praga è famosa per il suo centro storico ben conservato, i suoi castelli medievali e le sue strade acciottolate. Esplorate il Castello di Praga, il Ponte Carlo, il quartiere ebraico di Josefov e assaggiate la birra locale nelle birrerie tradizionali.

Barcellona

Barcellona in Marzo dà un anticipo di estate.

Barcellona offre un mix unico di arte, architettura e vita notturna vibrante. Potete visitare i capolavori di Gaudì, come la Sagrada Familia e il Parc Güell, passeggiare lungo le Ramblas e godervi le spiagge della città. La vivace scena culinaria di Barcellona vi permetterà di assaporare tapas autentiche e paella deliziosa.

Milano

La capitale della moda è perfetta per trascorrervi la Festa della Donna.

Milano è la capitale della moda e del design in Italia, perfetta per un viaggio con le amiche amanti dello shopping. Potete visitare il Duomo di Milano, passeggiare per le eleganti vie dello shopping come Via Montenapoleone e Via della Spiga, e ammirare capolavori artistici presso la Pinacoteca di Brera. Inoltre, potete gustare la deliziosa cucina lombarda nei ristoranti locali e fare un aperitivo in uno dei numerosi bar alla moda della città.

America & Asia

New York City

New York offre di tutti per una Festa della Donna top.

New York è una città che non dorme mai, perfetta per una Festa della Donna indimenticabile. Potete esplorare i quartieri iconici come Manhattan e Brooklyn, visitare musei di fama mondiale come il MoMA e il MET, e godervi lo spettacolo di Broadway. Inoltre, potete fare shopping nelle boutique di lusso sulla Fifth Avenue e assaggiare cucine diverse in ristoranti di fama internazionale.

Tokyo

Tokyo, non la solita meta dove trascorrere l’8 marzo.

Tokyo è una città piena di contrasti e sorprese. Potete esplorare i quartieri vivaci come Shibuya e Shinjuku, visitare antichi templi e giardini zen, e scoprire la cultura pop giapponese nei negozi di manga e anime. Inoltre, potete provare la cucina giapponese autentica, dalle ramen ai sushi, e immergervi nella vita notturna di Tokyo.

Se ti interessa l’argomento leggi anche qua