Festa dei patrioti IX edizione tanti politici a Palombara

Un dipendente di Palazzo Chigi issa la bandiera a mezzÂ’asta, durante il Consiglio dei ministri, Roma, 25 Settembre 2023. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Festa dei Patrioti IX Edizione: Politici di Spicco a Palombara

Il centro storico di Palombara Sabina, precisamente in viale XXIV Maggio, con la nona edizione della Festa dei Patrioti. Un evento chiave per la destra politica, organizzato quest’anno da Fratelli d’Italia sotto il tema “La destra che vince e governa”.

Un Pomeriggio di Intense Discussioni Politiche

L’apertura dell’evento è prevista per le 16:30 con il dibattito “L’Europa dei territori, l’Europa del futuro”. A introdurre la discussione sarà il senatore Marco Silvestroni, che guiderà un panel di europarlamentari tra cui Nicola Procaccini, Marco Squarta, Carlo Ciccioli, Francesco Torselli e Antonella Sberna.

Assemblea degli Eletti con Vasta Partecipazione

Segue alle 17:30 l’Assemblea degli Eletti, coordinata dal sindaco di Palombara Sabina, l’onorevole Alessandro Palombi. Sarà un’occasione per i sindaci e altri importanti politici locali di discutere le direttive future e i progetti in corso. Tra i partecipanti figurano nomi noti come Simone Forte e Valfredo Porega, oltre a numerosi consiglieri della Città Metropolitana di Roma Capitale e consiglieri regionali.

Saluti e Dibattiti Serali

Alle 18:30, i dirigenti locali saluteranno i partecipanti, con una sessione moderata da Andrea Fragasso, direttore di Terzo Millennio Tv. Interverranno politici del calibro di Paolo Trancassini e Giovanni Donzelli.

Il dibattito delle 19:00, sempre moderato da Fragasso, metterà al centro l’Agenda politica del Lazio, con interventi di figure chiave come l’assessore Giancarlo Righini e i consiglieri Antonello Aurigemma e Fabrizio Ghera.

Riflessioni sul Ruolo delle Istituzioni nella Politica

Il clou della serata sarà alle 19:30 con il dibattito “Dal partito alle Istituzioni”, che vedrà protagonisti il senatore Marco Silvestroni, l’onorevole Fabio Rampelli e altri importanti membri di Fratelli d’Italia, moderati da Antonio Rapisarda, direttore del Secolo d’Italia.

Evento Unico

L’evento si concluderà alle 20:00 con un’intervista al ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, che discuterà “L’orgoglio della nostra terra” con Maria Antonietta Spadorcia, vice direttrice del Tg2.

Un appuntamento imperdibile per chi segue da vicino la politica italiana, specie nel contesto delle dinamiche e delle sfide attuali che coinvolgono la destra e le sue politiche governative.