La Ferrari di Charles Leclerc partirà in pole position nel Gran Premio degli Stati Uniti, 18/a prova del mondiale di Formula 1, in programma domenica sul circuito di Austin. Il pilota monegasco ha realizzato il tempo di 1.34.723, conquistando così la prima posizione sulla griglia di partenza.
Accanto a Leclerc, sulla prima fila della griglia di partenza, ci sarà Lando Norris con la McLaren. Il pilota britannico ha ottenuto un ottimo risultato, dimostrando la competitività della sua vettura.
Sulla seconda fila della griglia di partenza si posizioneranno Lewis Hamilton con la Mercedes e Carlos Sainz con l’altra Ferrari. Entrambi i piloti hanno dimostrato di essere in forma e pronti a lottare per un buon risultato nella gara di domenica.
In terza fila partiranno George Russell con la Mercedes e Max Verstappen con la Red Bull. Entrambi i piloti hanno mostrato un buon ritmo durante le qualifiche e cercheranno di guadagnare posizioni durante la gara.
La pole position di Leclerc e la competitività delle altre vetture in prima fila promettono una gara avvincente. Sarà interessante vedere come i piloti gestiranno le strategie di gara e se riusciranno a mantenere le posizioni di partenza.
Il Gran Premio degli Stati Uniti si svolgerà domenica sul circuito di Austin. I piloti si sfideranno per conquistare punti preziosi per il campionato mondiale di Formula 1. Non resta che attendere l’inizio della gara e vedere chi riuscirà a salire sul gradino più alto del podio.