Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ufficializzato il riconoscimento del Friuli Venezia Giulia come “Regione d’Onore” per il 2024 durante il galà per il 48° anniversario della National Italian American Foundation (Niaf). Questo prestigioso titolo viene assegnato ogni anno dalla Niaf a una regione italiana per promuovere la cultura e le opportunità di investimento nel Paese. L’Emilia-Romagna è stata la Regione d’Onore per il 2023.
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha annunciato che è previsto un primo incontro operativo con la Niaf per discutere delle azioni di collaborazione in vista della Regione d’Onore 2024. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami tra il Friuli Venezia Giulia e la comunità italo-americana negli Stati Uniti.
La Niaf collabora ogni anno con una Regione italiana per promuovere la cultura e le opportunità di investimento nel Paese. Questa collaborazione rappresenta un’importante occasione per rafforzare i legami tra l’Italia e la comunità italo-americana. L’Emilia-Romagna è stata la Regione d’Onore per il 2023 e il Friuli Venezia Giulia riceverà questo prestigioso titolo nel 2024.
Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha commentato l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e l’ufficializzazione del Friuli Venezia Giulia come Regione d’Onore 2024. Fedriga si è detto orgoglioso di questo riconoscimento e ha annunciato un primo incontro operativo con la Niaf per discutere delle azioni di collaborazione.
L’incontro tra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è avvenuto durante il galà per il 48° anniversario della National Italian American Foundation (Niaf). Questo evento rappresenta un’importante occasione per celebrare la cultura italo-americana e rafforzare i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti.
L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale, l’Agenzia Nazionale Stampa Associata (ANSA). Ogni diritto di riproduzione è riservato.