Fedez aveva dichiarato: “No, sono nullatenente, ho tutto intestato alle mie società“. Secondo il Codacons, questa affermazione potrebbe configurare un caso di evasione fiscale, poiché il rapper non risulta intestatario di alcun bene.
Fedez ha risposto prontamente alle accuse tramite i social media, sottolineando la veridicità della sua affermazione e la sua trasparenza. Ha spiegato che durante il processo per diffamazione, rispondendo alle domande del giudice, ha detto la verità. Fedez ha chiarito che tutti i beni sono intestati alle società della sua famiglia, seguendo una prassi comune tra molti imprenditori del Paese.
“Non ho nulla da nascondere”, ha ribadito il rapper, sottolineando che tutte le accuse mosse dal Codacons nei suoi confronti sono state archiviate. Ha espresso la sua disponibilità a collaborare con le autorità competenti per qualsiasi verifica fosse necessaria. Fedez ha anche criticato il Codacons per il continuo ricorso a polemiche nei confronti suoi e delle persone con cui lavora.
Nel frattempo, Fedez ha ottenuto una vittoria legale significativa. Il giudice per le indagini preliminari di Roma ha archiviato l’inchiesta per diffamazione nei confronti di Pietro Maso. Il rapper era stato accusato di aver diffamato Maso in un’intervista televisiva, ma l’archiviazione dell’inchiesta rappresenta un chiaro successo per Fedez.