Fedez torna in Siae: il cantante italiano ora ne promuove la mission

In una Instagram stories pubblicata oggi, Fedez ha sorpreso i suoi fan annunciando il suo ritorno in Siae e il lancio di un nuovo progetto intitolato “Siae racconta”. L’artista si impegna a promuovere la missione della società di tutela degli autori e compositori attraverso una serie di interviste ad autori e dirigenti di Saie e delle etichette discografiche.

Un format per scoprire il nuovo volto di Siae

Con “Siae racconta”, Fedez si propone di svelare il nuovo volto di Siae e di comprendere come la società sia migliorata nel tempo per tutelare gli autori e i compositori. L’artista, che in passato aveva scelto di lasciare la Siae, spiega che il suo obiettivo è quello di aprire un dialogo con grandi autori della musica italiana e con le persone che lavorano all’interno della società.

Quattro puntate imperdibili

Il progetto “Siae racconta” si articola in quattro puntate, ognuna delle quali sarà dedicata a un ospite speciale. La prima puntata, che andrà in onda il 21 novembre, vedrà Fedez intervistare Dargen D’Amico, cantautore, autore e produttore, che svelerà i suoi segreti del mestiere. Nella puntata successiva, in programma per il 28 novembre, Fedez incontrerà Mogol, l’autore che ha fatto la storia della musica italiana e che attualmente ricopre il ruolo di Presidente onorario di Siae. Durante l’intervista, si parlerà dell’importanza di essere credibili, delle collaborazioni straordinarie e di una canzone considerata dai letterati la più bella di sempre: “Vento nel vento”, di Battisti-Mogol.

Il 5 dicembre, invece, Fedez si confronterà con Matteo Fedeli, il direttore generale più giovane nella storia di Siae. Infine, nell’ultimo episodio, in programma per il 12 dicembre, Fedez ospiterà Klaus Bonoldi, Head of A&R di Universal Music Publishing Group, che racconterà come si fa a individuare una hit e come si evolve l’industria musicale.

Con “Siae racconta”, Fedez si propone di offrire ai suoi fan uno sguardo privilegiato sul mondo della musica e di approfondire il ruolo di Siae nella tutela degli autori e compositori. Non resta che seguire attentamente le puntate per scoprire tutti i segreti e le curiosità dietro le quinte dell’industria musicale italiana.