Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il rapper Fedez ha parlato della sua malattia e della sua decisione di raccontare personalmente la sua storia. Dopo essere stato dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove è stato ricoverato d’urgenza otto giorni fa, Fedez ha voluto riprendere il controllo della narrazione della sua vita e della sua malattia. “Sto bene, rispetto a prima. Sono convalescente, ho perso la metà del mio sangue”, ha dichiarato il rapper. Ha poi spiegato che il ricovero è avvenuto mentre sua moglie Chiara Ferragni si trovava a Parigi per un’importante opportunità di carriera. Fedez ha sottolineato l’amore che prova per sua moglie e come sia sempre stata al suo fianco.
Il ricovero improvviso di Fedez ha solo parzialmente a che fare con l’intervento subito per la rimozione del tumore al pancreas. Il rapper ha spiegato di aver avuto altri problemi di salute quest’estate, che lo hanno portato a perdere molti chili negli ultimi mesi. Ha menzionato disturbi psicosomatici, stress e depressione acuta, che sta curando con l’uso di psicofarmaci. Fedez ha poi sottolineato come l’ansia e lo stress siano legati al denaro e al suo stato di privilegiato. Ha confessato che la diagnosi di tumore al pancreas a soli 33 anni è stata la ragione principale dei suoi problemi di salute mentale.
Durante l’intervista, Fedez ha anche parlato della questione Belve, riferendosi al fatto che la Rai ha deciso di ritirare la sua ospitata nel programma di Francesca Fagnani. Il rapper ha dichiarato che sia per lui che per Fagnani e il produttore Tombolini, sarebbe stata un’occasione straordinaria per parlare di temi importanti, come la salute mentale. Ha espresso il suo disappunto per il comunicato rilasciato dalla Rai, soprattutto perché era in ospedale e non aveva la possibilità di replicare. Fedez ha ribadito di essere disposto a partecipare gratuitamente al programma e ha ringraziato Francesca Fagnani per aver sostenuto la sua posizione. Ha concluso dicendo di non avere carichi pendenti e di non rientrare nel codice etico della Rai.
Fedez ha deciso di prendere in mano la narrazione della sua vita e della sua malattia, raccontando personalmente la sua storia. Ha parlato dei suoi problemi di salute, legati al tumore al pancreas e ad altri disturbi psicosomatici e da stress. Ha anche affrontato la questione della sua ospitata ritirata nel programma Belve, esprimendo il suo disappunto per la decisione della Rai. Nonostante tutto, Fedez rimane determinato a continuare a raccontare la sua storia e a sensibilizzare sulle tematiche che gli stanno a cuore.