Il rapper Fedez è stato operato d’urgenza a Milano a causa di due ulcere che hanno causato un’emorragia interna. La moglie Chiara Ferragni, tornata in fretta da Parigi, e l’amica Chiara Biasi sono state al suo fianco. Fedez ha successivamente rassicurato i fan attraverso un messaggio su Instagram, affermando di stare meglio grazie a due trasfusioni di sangue.
Il chirurgo Massimo Falconi, che ha operato Fedez un anno e mezzo fa per un tumore al pancreas, ha spiegato l’accaduto. L’ulcera anastomotica è una complicanza relativamente rara che si verifica in prossimità dell’anastomosi, dove è stato suturato. Falconi ha spiegato che la situazione può essere risolta con terapie farmacologiche o trattamenti endoscopici per fermare l’emorragia. Vengono anche prescritti protettori gastrici per ridurre le secrezioni acide dello stomaco e possono essere necessarie trasfusioni di sangue. Il ricovero dura di solito pochi giorni e l’ulcera guarisce entro un mese.
I fan sono preoccupati per la salute di Fedez e si chiedono se le ulcere potrebbero ripresentarsi in futuro. Falconi ha affermato che ulteriori complicanze non sono escluse, ma è fondamentale seguire attentamente il trattamento prescritto dai medici e seguire una corretta alimentazione.